Savona. Sono tutt’ora in corso a Treviso le gare del Trofeo Nazionale di Formula UISP di pattinaggio artistico. A partecipare ai nazionali sono ben undici atlete della ASD Fratellanza Zinolese, che hanno portato la città di Savona a questa importante manifestazione.
Le piccole atlete azzurrine che hanno già gareggiato in questa prima parte della settimana, hanno ottenuto buone posizioni, anche tenendo in considerazione che la maggior parte di loro alla prima esperienza al di fuori della Regione Liguria.
La prima a gareggiare per la società di pattinaggio artistico è stata Alice Narteni, che raggiunge un diasettessimo posto su quaranta. Nelle giornate di domenica e lunedì è stato il turno di Irene Tassinari che, dopo un’ottima semifinale, si classifica al quindicesimo posto su 40.
In questa settimana, invece, sono invece scese in pista Ilenia Damele e Sara Pileri, che dopo una bellissima gara si classificano rispettivamente al 14° e 31° posto. Pronte a gareggiare nei prossimi giorni sono altre sette atlete della ASD Fratellanza Zinolese: Aurora Nicole Di Franco, Irene Padovani, Maya Severini, Lucrezia Ferrara, Ginevra Ottonello, Alice Galleano e Anna Molinari. Le gare per la società di pattinaggio artistico si concluderanno sabato 8 luglio.