Novità

Cristina Bolla nuovo presidente della Film Commission della Regione Liguria

L'augurio di Vaccarezza: "Grazie a lei e alla sua preparazione la nostra regione avrà maggior visibilità a livello nazionale"

Angelo Vaccarezza Cristina Bolla

Liguria. E’ Cristina Bolla il nuovo presidente della Film Comission della Regione Liguria.

Originaria di Pietra Ligure, laureata in lettere moderne con una tesi sulla storia del teatro e dello spettacolo e approfondimenti con diversi esami in storia del cinema, Cristina Bolla si occupa da sempre di comunicazione e organizzazione eventi legati alla promozione del territorio ligure, dallo studio alla progettazione, alla realizzazione di set e video promozionali per la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. La sua azienda è la OroArgento Group che organizza, ad esempio, manifestazioni come “Dolcissima Pietra”. La stessa società è anche l’agente di Gloria Enrico, finalista di Masterchef Italia.

“Un persona seria, competente, determinata che sono sicuro sarà in grado di implementare le potenzialità della Film Commission, e di dare una impronta nuova al lavoro di promozione delle nostre eccellenze – ha dichiarato Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione – Genova-Liguria Film Commission è una struttura non-profit creata dalla Regione Liguria, dal Comune di Genova e da altre realtà territoriali liguri come i Comuni e i Parchi, nata con l’obiettivo primario di marketing territoriale: attirare investimenti produttivi in Liguria nel settore della produzione audiovisiva (pubblicitaria, televisiva e cinematografica), per creare occupazione e per stimolare la nascita e la crescita di imprese di servizio locali”.

“Auguro a Cristina un buon lavoro – conclude il consigliere – grazie a lei e alla sua preparazione la nostra regione avrà maggior visibilità a livello nazionale”.

Sostituisce alla presidenza Enrico Da Molo, già direttore della Società per Cornigliano, nominato alla Film Commission nel 2013 e “scaduto”, come detentore della carica, un paio di mesi fa. Il direttore della GLFC resta Andrea Rocco.