Cisano sul Neva. Ancora un incendio alla SARR di Cenesi nella giornata di oggi ma fortunatamente le fiamme sono state circoscritte in breve tempo da tre squadre dei Vigili del Fuoco, prontamente intervenute sul posto. La preoccupazione per la periodicità degli episodi, però, è sempre maggiore negli abitanti e tra gli amministratori pubblici.
“È fuori da ogni dubbio che c’è qualcosa che non va e chiediamo alle forze dell’ordine di fare tutti i dovuti accertamenti per capire che cosa sta succedendo in quello stabilimento – afferma il sindaco Massimo Niero – Per quel che riguarda la sicurezza con la Provincia il nostro Comune si è mosso per imporre a Loreto di provvedere a smaltire e diminuire la quantità di rifiuti presenti nella SARR. Devo dire che la proprietà si è prontamente attivata per questo. Naturalmente gli avevamo concesso due mesi di tempo per effettuare i lavori e lui si stava adoperando nel modo giusto. Quanto è nuovamente accaduto è molto strano”.
“Per quel che riguarda la sicurezza Loreto ha già presentato un progetto per fare un muro confinante con la strada in modo da arginare le possibilità che le fiamme vengano appiccate dall’esterno. Come amministrazione gli imporremo di farlo per velocizzare i tempi – conclude il primo cittadino – Di mezzo c’è la tutela dell’ambiente, dei residenti, ma anche dei lavoratori che oggi ad esempio erano là al lavoro”.






