Albenga. E’ stata sottoposta ad un delicato e lungo intervento chirurgico la diciottenne di Albenga, Alessia R., che nella tarda mattinata di ieri, mentre era al lavoro in gelateria, in viale Martiri della Libertà, è rimasta incastrata con la mano in un mantecatore ferendosi gravemente.
La ragazza è stata operata dall’equipe di chirurgia della mano dell’ospedale San Paolo di Savona, uno dei reparti più all’avanguardia nel settore, e i medici hanno fatto il possibile per farle recuperare la piena funzionalità dell’arto, ma due dita purtroppo erano lesionate troppo gravemente. Al momento la diciottenne resta ricoverata in ospedale a Savona in prognosi riservata.
Sull’infortunio sono invece in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri e degli ispettori dello Psal. Secondo le prime informazioni trapelate, Alessia R. era in laboratorio in compagnia della titolare quando la mano le è finita in mezzo al macchinario. Con l’aiuto della titolare, che ha subito spento la macchina, la ragazza è riuscita a liberarsi e poi ha atteso l’arrivo dei soccorritori, l’ambulanza della Croce Bianca di Albenga, l’automedica del 118 e i vigili del fuoco, davanti al negozio, la gelateria Romea. Poi è scatatta la corsa in ospedale.