Albenga. Nella serata di ieri gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Alassio e del Reparto Prevenzione Crimine di Genova hanno realizzato un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio.
Ad Albenga i controlli dinamici, a cui ha preso parte anche la Polizia Ferroviaria, hanno riguardato la zona circostante la stazione, oltre la zona di piazza del Popolo, via Pontelungo, le principali vie del centro cittadino e alcune zone periferiche. Nel corso del servizio sono stati realizzati diversi posti di controllo e sono state identificate diverse persone e veicoli in transito.
Tra le persone controllate un trentaduenne di origini marocchine, trovato in possesso di 20 grammi di hashish, è stato denunciato all’autorità giudiziaria con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Un giovane di 19 anni, italiano, fermato per il controllo, è stato trovato in possesso di un telefono cellulare privo di sim card, circostanza che non è riuscito a spiegare in maniera convincente. I poliziotti, insospettiti, hanno approfondito gli accertamenti sul telefono verificando che era stato rubato poco prima. Pertanto il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria con l’accusa di ricettazione e il telefono restituito al legittimo proprietario.
