Tiro con l'arco

Trofeo Coni: la squadra degli Arcieri 5 Stelle rappresenterà la Liguria alle finali nazionali

Javier Emil Canazza e Filippo Garino hanno primeggiato in regione

trofeo coni

Stella. Sabato 10 giugno si è svolta ad Imperia la selezione regionale in vista delle finali del Trofeo Coni che si svolgeranno a settembre a Senigallia, nelle Marche.

La squadra degli Arcieri 5 Stelle di Stella San Giovanni, composta da Javier Emil Canazza e Filippo Garino, ha sbaragliato la concorrenza. I due arcieri savonesi si sono imposti con un crescendo di vittorie che li hanno portati al successo nella finale contro gli Arcieri San Bartolomeo.

La vittoria finale ha sancito che saranno Javier Emil e Filippo a rappresentare la Liguria alla finale nazionale di Senigallia, per quanto riguarda il settore maschile.

È stata una gara tirata, nella quale la coppia di atleti del sodalizio savonese ha sempre vinto gli scontri diretti molto nettamente.

Il presidente Piero Merlone si è personalmente congratulato con i giovani atleti per la freddezza dimostrata durante tutti i tiri, nonostante la posta in gioco fosse la finale nazionale.

Nelle squadre femminili si sono classificate terze Beatrice Tarantini e Maria Resta Nimoe della compagnia Granatiere.

Il prossimo impegno per i ragazzi savonesi sarà, sabato prossimo a San Bartolomeo al Mare, la finale nazionale del Trofeo Pinocchio, che vedrà impegnati, tra gli altri, due atleti degli Arcieri 5 Stelle, Federica Naso e Gabriele Marzocca, in rappresentanza della Liguria.