
Toirano. E’ stato inaugurato ufficialmente oggi, con un vero e proprio taglio della torta, il nuovo centro medico polispecialistico “Cura Polo Sanitario” sito al primo piano del centro commerciale “Il Ponte – Conad a Toirano”, all’uscita del casello autostradale di Borghetto Santo Spirito.
Il centro ha aperto lo scorso settembre e, ad oggi, conta già oltre 10 mila prestazioni erogate. Una nuova realtà medica, situata al primo piano del centro commerciale “Il Ponte-Conad”, che ha aderito, la prima in Liguria, al network codice bianco e che si propone di offrire visite specialistiche ed esami diagnostici al costo del ticket o secondo il tariffario regionale.
A impartire la benedizione del centro il parroco di Toirano, don Fabrizio Tonelli. Numerose le autorità civili arrivate alla cerimonia: il consigliere regionale Luigi De Vincenzi, il vicepresidente della provincia Luana Isella, il vicesindaco di Toirano Giuseppe De Fezza con il consigliere Denis Aicardi, il sindaco di Giustenice Mauro Boetto, il sindaco di Tovo Alessandro Oddo, il sindaco di Borgio Verezzi Renato d’Acquino con il consigliere delegato Berro Ahmad, il sindaco di Loano Luigi Pignocca, il vice sindaco di Pietra Ligure Sara Foscolo, il sindaco di Boissano Rita Olivari, il vice sindaco di Orco Feglino Enrica Servetto, il presidente del Collegio Ipasvi Massimo Bona, il vice presidente del Collegio dei tecnici sanitari di radiologia medica di Genova-Imperia-Savona Iuri Dotta e Guido Viglietti segretario della confederazione dei centri liguri per la tutela dei diritti del malato.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti – commenta il direttore generale, la dottoressa Barbara Monte – che però rappresentano solo un punto di partenza per l’ulteriore sviluppo del nostro progetto. Oggi, a soli 9 mesi dall’apertura dell’attività clinica, abbiamo già ricevuto la certificazione ufficiale Iso 9001-2015 da parte della dottoressa Patrizia Bivi in rappresentanza dell’organismo internazionale Bureau Veritas, come evidenza delle garanzie di qualità che intendiamo offrire ai cittadini”.