Fisdir

Tennis, Garlenda: al via la sesta edizione del Torneo Nazionale di Primavera

Riservato ad atleti con disabilità intellettive relazionali

foto vincitori 2016

Garlenda. Il Tennis Club Garlenda, società di tennis, tennis in carrozzina e tennis per atleti con disabilità intellettive relazionali, iscritta al Registro del Coni e affiliata Fit, iscritta alla Fisdir, organizza il 6° Torneo Nazionale di Primavera di tennis per atleti con disabilità intellettive relazionali, tappa del circuito tennis Fisdir 2017

II torneo si svolgerà sabato 3 a domenica 4 giugno presso la struttura sportiva del Circolo del Tennis in via Roma 111.

La nostra società vuole essere qualcosa di più di un semplice tennis – dicono i dirigenti -, l’obiettivo è offrire il nostro sport a tutti questa è la nostra priorità! Abbattere le barriere è un nostro obiettivo da tempo. Da quindici anni ad oggi infatti il nostro club, oltre ad offrire il tennis a tanti ragazzi, si è impegnato a svolgere progetti con i disabili”.

Il Tennis Club Garlenda è ormai divenuto un punto di riferimento sia a livello regionale che nazionale. Anche quest’anno si sono iscritti al torneo giocatori provenienti da tutta Italia: non solo dalla Liguria ma anche dal Veneto, dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Friuli Venezia Giulia, dal Lazio e addirittura dalla Calabria. Non mancano, ovviamente, i tesserati locali.

“Ogni anno circa quaranta racchette si sfidano, dandoci la possibilità di riflettere e capire veramente quali sono i valori nello sport” concludono i dirigenti del Tennis Club Garlenda.

Nella foto: i vincitori del 2016.

leggi anche
Torneo di Nazionale di Primavera
A garlenda
Tennis, concluso con successo il Torneo di Nazionale di Primavera