In nazionale

Da Savona all’Austria, Sara e Nemo rappresenteranno l’Italia ai mondiali meticci di agilty dog

La diciottenne savonese è stata selezionata per partecipare all'importante gara dopo i brillanti risultati ottenuti a Castelfranco Emilia

Savona. Ci sarà anche una savonese a rappresentare l’Italia ai campionati mondiali Meticci di agility dog in programma a Tattendorf, in Austria, alla fine di agosto. Si tratta della diciottenne Sara Cuvato che sarà in gara insieme al suo amico a quattro zampe Nemo, di cinque anni.

Sara Cuvato ha strappato il pass per la rassegna mondiale dopo aver superato cinque selezioni ed aver superato la recente finalissima a Castelfranco Emilia. Grazie ai suoi brillanti risultati lei e Nemo sono stati selezionati per far parte della Nazionale italiana Meticci.

La giovane savonese ha iniziato a praticare agility dog tre anni fa e da quel momento ha vinto numerose gare ed ha già partecipato a due Europei Juniores.

“Non ho ancora realizzato, ma direi che sono più che soddisfatta. Grazie amico mio – scrive Sara sul suo profilo Facebook -. Tutto questo lo dobbiamo ai nostri insostituibili coach che ci hanno sostenuto, cresciuto e fatti arrivare dove siamo. Grazie alla mia famiglia per avermi permesso di realizzare questi sogni, grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e un grazie speciale al ‘nostro’ Planet Dog. Grazie a tutti i nostri compagni meticci, al selezionatore Emilio e a tutto lo staff…che grande famiglia!!!Grazie davvero” conclude il messaggio.

Più informazioni
leggi anche
agility dog
Categoria meticci
Sara Cuvato e Nemo: il duo savonese fa faville al Mondiale di agility dog