Calizzano. E’ stata ufficialmente riaperta, dopo la chiusura forzata per una frana, la strada provinciale 490 Colle del Melogno a Calizzano. Erano presenti Angelo Vaccarezza, capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, il sindaco Pierangelo Olivieri e il vicepresidente della Provincia di Savona Luana Isella.
“La nostra è una regione meravigliosa ma orograficamente delicata, fragile e sensibile agli eventi atmosferici che purtroppo negli ultimi anni ne hanno reso necessario un monitoraggio costante – dichiara Vaccarezza – oggi è il raggiungimento di un grande traguardo che ha consentito di garantire la viabilità a senso unico alternato a meno di un mese dall’inizio dei lavori, iniziati lo scorso 6 Maggio. La strada, inagibile a causa di una frana, è stata riconsolidata e ricostruita” commenta Vaccarezza.
“La velocità di esecuzione è stata possibile solo grazie alla capacità degli Enti coinvolti di fare sistema: ringrazio il vicepresidente della Provincia di Savona Luana Isella, per la celerità con cui sono stati aperti i cantieri, il sindaco di Calizzano Pierangelo Olivieri perché è sempre in prima linea, attento, presente e scrupoloso per la sua Città. Questa è la dimostrazione che la Regione Liguria non perde tempo: con fondi propri, provenienti dalle accise, è stato possibile intervenire in tempi estremamente rapidi e garantire velocemente la viabilità sulla SP 490” prosegue il capogruppo di Forza Italia in Regione.
“L’ assessorato competente, guidato da Giacomo Giampedrone, ancora una volta si è dimostrato all’altezza del suo ruolo e mai come oggi si può parlare di ‘competenza’. Grazie” conclude Vaccarezza.




