Disagi

Resta chiusa al traffico la strada provinciale 28 bis verso il Piemonte

Proseguono i problemi anche sulla strada provinciale 28 bis: nel mirino anche la segnaletica

lavori in corso
Foto d'archivio

Millesimo/Roccavignale. L’ordinanza di chiusura della viabilità è di circa un mese fa quando è stato emesso un provvedimento di stop alla circolazione per la strada provinciale 28 bis che da Millesimo porta verso Montezemolo: la strada è infatti interrotta totalmente dopo l’abitato di Roccavignale in direzione Piemonte, con inevitabili disagi per gli automobilisti e gli utenti diretti verso la regione piemontese.

La strada provinciale è stato chiuso per ragioni di sicurezza per il cedimento di un giunto lungo il tratto, che ha costretto la Provincia a dichiarare pericoloso il transito per qualsiasi veicolo.

E’ già stato richiesto l’intervento per avori urgenti di sostituzione del dispositivo di giunto per ripristinare le condizioni di sicurezza viaria e la circolazione nel tratto ma la situazione dell’ente provinciale per la manutenzione delle strade non consente rapide azioni.

Ma la protesta di automobilisti e utenti dell’Alta Val Bormida riguarda non solo la chiusura della strada: infatti anche la segnaletica e le indicazioni di strade alternative non sarebbero sufficienti, creando confusione tra gli stessi conducenti, costretti a percorre un km di strada per poi tornare indietro. Nella parte a valle della strada provinciale l’interruzione della viabilità non sarebbe segnalata in modo chiaro.