Regione. “Massima solidarietà e vicinanza a Rolando Fazzari, simbolo di coraggio e onestà, da anni (e in particolare negli ultimi giorni) finito nel mirino della ‘ndrangheta per essersi ribellato ai clan”.
A dirlo sono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, “che è da sempre in prima linea contro tutte le mafie e dalla parte di chi, come Fazzari, ha pagato in prima persona un prezzo altissimo per non essersi piegato a un destino che qualcuno aveva già scritto per lui e aver messo al centro delle proprie scelte onestà, legalità e senso della giustizia”.
“Dalle istituzioni, in primis dalla Regione, ci attendiamo un segnale forte (e non solo parole) per sostenere Fazzari, che a causa di una frana ha perso, prima di tutto, un figlio, ma anche la possibilità di portare avanti la propria attività. Il raid punitivo subìto a fine maggio è solo la punta dell’iceberg di una lunga odissea umana che merita non solo la doverosa solidarietà, ma anche un sostegno concreto per permettergli di rimettersi in piedi e ripartire”.
leggi anche

Raid contro Rolando Fazzari, l’incontro con il governatore Toti: “Massimo impegno contro l’ndrangheta”
