Seconda edizione

Pesca sportiva no kill, al via l’enduro di Osiglia

L'occasione sarà utile per censire i pesci presenti nel lago

Osiglia si riconferma patria della pesca sportiva no kill, una concezione di pesca che sempre più sta prendendo piede in Italia, coinvolgendo gli appassionati che pescano e rilasciano, con tutte le cautele del caso, il pescato.

Ed è proprio sulle sponde dello stupendo lago nell’entroterra savonese che si terrà la seconda edizione dell’enduro organizzato dal Cfi Italia sede periferica di Osiglia, con il patrocinio del Comune. Avrà inizio venerdì 23 giugno e terminerà domenica 25.

Dopo il successo della prima edizione si ritrovano nuovamente sulle sponde del lago i più forti angler del Nord Italia, che, in una tre giorni no stop di carp fishing, avranno come obiettivo quello di pescare, ma soprattutto censire, i pesci presenti nel lago. Questo importante lavoro di censimento permetterà infatti di valutare la salute del lago che, a distanza di oltre dieci anni dallo svuotamento, sembra ritornare lentamente agli antichi splendori.

Sponsor tecnici della manifestazione sono Bricchi Pesca di Mortara, L’angolo di Napa, Bar Nelson di Loano, Chef Baits. Il ritrovo avverrà venerdì mattina presso la struttura dell’Imbarcadero, mentre la premiazione di domenica avverrà presso il Bar Mazut. Per tutta la durata della manifestazione sarà vietata la pesca con qualsiasi tecnica a chi non partecipa all’enduro.