Nel weekend

“Ortoblu” a Ceriale: ecco le novità dell’edizione 2017

Degustazioni, laboratori gastronomici e show cooking

Ceriale Ortoblu

Ceriale. In questo primo weekend di giugno ritorna a Ceriale la manifestazione “Ortoblu”, che per l’edizione 2017 si arricchisce di nuovi ed interessanti appuntamenti. Infatti, oltre al consueto mercato di Campagna Amica – dove i consumatori potranno trovare acquistare i migliori prodotti tipici locali e piemontesi – che si svolgerà sulla passeggiata di Lungomare Diaz l’evento verrà caratterizzato da degustazioni, laboratori gastronomici e Show Cooking.

Si parte venerdì 2 giugno con il “Vela Day” ed il battesimo della vela a cura della Lega Navale Italiana di Ceriale. Dalle ore 21.00 in Piazza della Vittoria inizia poi la “notte Blu” animata dallo spettacolo musicale di “Quelli degli anni 60”.

Sabato 3 giugno l’evento entra nel vivo non solo con l’allestimento del mercato organizzato da Coldiretti – Campagna Amica dove si potranno acquistare il meglio delle tipicità liguri e piemontesi, ma anche e soprattutto perché in Piazza delle Vittoria i consumatori potranno apprezzare ottimi cibi da strada come il “panino di Campagna Amica” con hamburger o salciccia della Valbormida e il “panino con l’acciuga”, il tutto innaffiato dalle ottime birre di un birrificio agricolo.

Sabato pomeriggio alle ore 16.30 si prosegue poi con lo show cooking a cura della Chef e Food blogger Sabrina Ramella che preparerà in diretta un piatto particolare utilizzando i fiori eduli.

Sabato sera, dalle 20.45, tutti in piazza a seguire la Finale UEFA Champions League Juventus-Real Madrid che verrà proiettata su maxi-schermo.

Domenica, infine, Ortoblu ha l’onore di ospitare i Maestri Infioratori di Ranzi, i quali realizzeranno un mosaico floreale riproducendo, con i petali dei fiori, la mascotte dell’evento ovvero l’omino “Marino”.

Più informazioni