Savona. Il 3 luglio alle ore 21 nella Sala della Sibilla della Fortezza del Priamar Assonautica Provinciale di Savona presenta “Concerto lirico benefico”, con Elena Laino (mezzosoprano) e Mauro Castellano (pianoforte). Musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, Chopin, Mascagni.
La musica fa parte di noi, ascoltarla ci emoziona, ci aiuta ad affrontare la vita con spirito migliore e molto spesso diventa tramite nei rapporti con il prossimo. Ascoltare insieme la musica è un modo per unire persone e sensibilità diverse, uscire dal nostro guscio e allargare i confini ristretti che spesso creiamo intorno a noi. Con questo spirito il Direttivo di Assonautica ha pensato di organizzare un evento musicale che possa aggregare le persone, unire le loro emozioni e farle sentire partecipi di qualcosa di veramente utile e importante.
Questo evento è interamente dedicato all’associazione Savona Insieme ed è volto alla raccolta fondi per finanziare l’attività di assistenza che quest’ultima svolge a favore dei malati terminali, in Italia ancora troppo poco aiutati nella fase più dolorosa e spesso solitaria del loro percorso.
“Invitando il pubblico ad offrire quanto più generosamente possibile ringraziamo il Comune di Savona che ha dato il suo patrocinio mettendo a disposizione la splendida Sala della Sibilla, sulla Fortezza del Priamar, patrimonio culturale della città – dichiara Assonautica – Ringraziamo gli artisti Elena Laino e Mauro Castellano per avere accettato con entusiasmo di essere i protagonisti di questo concerto benefico, l’Atelier Pierre Prandini che curerà l’outfit della cantante e la Gioielleria Vecchia Savona per la partecipazione alle spese pubblicitarie dell’evento. Ringraziando infine i Soci che hanno curato l’organizzazione auguriamo a tutti i partecipanti una splendida serata di musica ed emozioni”.