Savona. Questa mattina il sindaco Ilaria Caprioglio ha emanato i dispositivi di sicurezza da attuare in occasione del Mercato Europeo che si sta tenendo nella zona della Darsena.
Dalle ore 7 di oggi 16 giugno sino al termine della manifestazione, nelle aree del perimetro compreso la piazza del Brandale, via degli Orefici, via Quarda Superiore, piazza Pancaldo (esclusa), Ponte Pertini, via Baglietto, largo delle Coffe, via alla Calata, via Chiodo, strada sopraelevata, rotatoria corso Mazzini, via Giuria (parcheggio, piazza del Brandale è vietata la vendita per asporto furoi dai locali di bevande in bottiglie, bicchieri o altri contenitori di vetro e/o metallici da parte degli esercenti che svolgono la propria attività commerciale in sede fissa o su aree pubbliche. Sono fatti salvi la somministrazione e il consumo all’interno dei locali.
È vietato inoltre introdurre nell’area del Mercato Europeo qualsiasi contenitori in vetro o metallico di bevande nonché consumare sulle aree pubbliche le bevande in contenitori di vetro o metallici e lasciarli abbandonati.
Le sanzioni in caso di trasgressione andranno da 100 a 500 euro e comprenderanno il ripristino dello stato dei luoghi qualori i contenitori siano stati abbandonati