Uniti

Shadia e Sebastiano coronano il loro sogno d’amore: parenti e amici in festa per un matrimonio “particolare” fotogallery

Chiesa gremita e clima di grande festa per il matrimonio dei due ragazzi

Pietra Ligure. Lunedì è stato premiato in municipio per aver conquistato con la sua squadra il titolo di capocannoniere del campionato. Un’emozione fortissima, ma che di certo non può essere paragonata con quella, molto più grande, che ha provato oggi pomeriggio, quando ha pronunciato il tanto atteso “sì” che lo ha unito per sempre alla sua Shadia.

Chiesa gremita e clima di grande festa, oggi in piazza San Nicolò a Pietra Ligure, per il matrimonio di Sebastiano Gravina e Shadia Lupetti, due giovani non vedenti che oggi sono convolati a nozze coronando un sogno d’amore lungo quasi nove anni.

Originario di Bari, dieci anni fa Gravina è volato a Pietra Ligure per amore della sua Shadia. Calciatore della “Liguria Calcio Non Vedenti di Sanremo”, l’altro ieri è stato premiato dal sindaco di Pietra Ligure, Dario Valeriani, dopo aver conquistato il titolo di capocannoniere per la categoria non vedenti durante l’ultimo campionato italiano dedicato a questo tipo di disabilità.Oggi, invece, un’emozione ancora più forte e attesa: quella per il suo matrimonio con Shadia.

Sebastiano è arrivato in piazza a bordo di un risciò ed è stato accolto da amici e parenti in festa: “Per noi oggi il giorno più bello – ha detto – Stiamo insieme da nove anni e questo è sogno che volevamo concretizzare da tempo. Oggi ci siamo riusciti: questo giorno finalmente è arrivato e noi siamo estremamente felici. Prima eravamo due cose, ora siamo una cosa sola. Il futuro? Speriamo che il nostro amore porti presto qualche frutto”.

Shadia è arrivata poco dopo da via Matteotti accompagnata da suo padre. Che come tutti i papà, al momento di “affidarla” al suo sposo, si è lasciato andare anche lui alla commozione: “E’ il mio gioiello”, ha detto.

Al termine della cerimonia, Sebastiano e Shadia sono usciti dalla cattedrale pietrese accompagnati da applausi e dal lancio di palloncini bianchi