Savona. Domenica 11 giugno, presso la sede dell’Associazione “A Campanassa” si svolgerà la premiazione del XXII concorso studentesco provinciale per la lotta contro le leucemie, riservato agli alunni delle scuole statali e non statali di ogni ordine e grado della provincia di Savona organizzato dall’Ascoll. La premiazione sarà anche allietata dalla presenza del “Mago Massimo”.
Il tema del concorso era: “Dove c’è un muro c’è chiusura di cuore: servono ponti, non muri. Costruite ponti di pace non muri di odio” (Papa Francesco).
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed ai premiati, di ciascuna sezione del concorso e per ogni classe di partecipazione, saranno assegnate una targa e una somma di denaro che il vincitore, tramite l’Ascoll devolverà ai Dipartimenti Ospedalieri o Enti che si occupano della lotta alla leucemia consegnando direttamente l’assegno ad alcuni responsabili o rappresentanti presenti alla premiazione.
Complessivamente saranno quindi donati: 1.500 euro all’ A.B.E.O.(associazione ligure bambino emopatico ed oncologico – onlus); 1.500 euro al Dipartimento Ematoncologico dell’ Ospedale Gaslini di Genova; 1.500 euro all’ A.R.E.O. – Dipartimento di Ematologia S. Martino Genova; 1.500 euro all’ FA.R.I.T.M.O. – Dipartimento Ematogia S. Martino Genova.