Calcio

L’Olimpia Carcarese si aggiudica la gestione del Corrent a costo zero per il Comune

L'altra società in gara più quotata a livello tecnico ma penalizzata dal minore ribasso d'asta

Stadio Carcare

Carcare. Il “Candido Corrent” sarà gestito dall’Olimpia Carcarese fino al 30 giugno 2018. Erano due le società in gara per l’affidamento dello stadio, e proprio per questo, anche per sedare malumori sorti nei mesi scorsi, l’amministrazione comunale ha redatto un bando che ha visto la vittoria del team di Carlo Pizzorno.

Come spiega l’assessore allo sport, Giorgia Ugdonne, “la commissione incaricata ha valutato con attenzione tutti i requisiti. A far punteggio è stato il ribasso del cento per cento proposto dall’Olimpia, ossia dei dieci mila euro messi a disposizione dalle casse comunali la società vincitrice non ne usufruirà affatto, con un conseguente risparmio pubblico”.

“L’unica spesa che avrà il Comune – conclude l’assessore – è quella per il rinnovo di un anno dell’omologazione del campo. Dal 2018 dovremo valutare la necessità di rifare il fondo come chiede la federazione”.

Un sospiro di sollievo da parte di Carlo Pizzorno, che aveva già ventilato l’ipotesi di lasciare Carcare nel caso l’altra società si fosse aggiudicata il bando. Dalla Carcarese Calcio di Franco Bertone un po’ di rammarico ma anche soddisfazione: “Abbiamo perso sulla parte economica, infatti il nostro ribasso era solo del 50 per cento, ma sul piano tecnico la commissione ha riconosciuto il nostro livello e avevamo quindi ‘qualcosa’ in più. Ora ci auguriamo di poter lavorare senza intoppi”, commentano dalla dirigenza.