Disco verde

Le Colonie Milanesi di Celle Ligure trasformate in una struttura TH Resorts

Arriva l'ok dalla Cassa depositi e prestiti, proprietaria delle Colonie Milanesi, per nuovi investimenti per il rilancio della struttura

Ex colonie milanesi di Celle

Celle Ligure. “La Cassa depositi e prestiti, proprietaria delle Colonie Milanesi, ha dato il via ad investimenti per lo sviluppo turistico della struttura”.

Una notizia accolta con soddisfazione dal sindaco di Celle Ligure Renato Zunino che da tempo segue l’iter per la riqualificazione dell’immobile situato in un’area strategica per la cittadina rivierasca.

“Fra i siti individuati – sottolinea Zunino – vi è anche quello delle Colonie con l’avvio di nuovi progetti che riguardano l’ex ospedale a mare di Venezia e le Colonie Milanesi di Celle Ligure. Per quest’ultimo immobile è indicato che potrà diventare una delle strutture ricettive della catena alberghiera “TH Resorts. Finalmente – aggiunge il sindaco di Celle – qualcosa si muove e speriamo in un percorso veloce di intervento su strutture che oramai sono fatiscenti”.

Non è un segreto che il Comune da anni cerca di trovare una soluzione e soprattutto spinge sull’acceleratore affinché venga avviato un percorso di valorizzazione della struttura in relazione ad un progetto di restyling che possa rilanciare la zona anche in chiave turistica

 

leggi anche
Ex colonie milanesi di Celle
"giornata storica"
Ex Colonie Milanesi, la Cassa Depositi e Prestiti sottoscrive la convenzione con il Comune