Critiche politiche

Albenga, Lega Nord contro Vio: “Città sporca? Colpa della ditta appaltatrice, non nostra”

"Annuncia che farà spazzare cento strade: perché non l'ha fatto fare prima?"

insegna lega nord albenga

Albenga. “Invitiamo l’assessore all’Ambiente e all’Agricoltura Mariangelo Vio a dimostrare la sua capacità amministrativa, perché dell’incapacità ne siamo già a conoscenza. L’assessore, dopo oltre tre anni di mandato, ci dice che se la città è sporca la colpa è del bando di gara che, per obbligo di legge, ha attivato la precedente amministrazione. Un bando di gara di igiene urbana di base non può che prevedere la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, lo spazzinaggio e il lavaggio delle strade. Questo è quello che la Lega Nord e tutta la cittadinanza vorrebbero vedere”. Inizia così la critica della Lega Nord Albenga e Valli ingaune e del relativo gruppo consiliare comunale nei confronti dell’esponente della giunta della Città delle Torri.

“Vio anziché far finta di non vedere, cosa che ha dimostrato di fare molto bene anche con il grigliatore al mare, deve far rispettare quanto previsto da quel bando fatto dalla precedente amministrazione, diversamente passi la mano al sindaco – proseguono dal Carroccio – Oggi ci annuncia che farà spazzare cento strade. Bene, perché non l’ha fatto fare, ammesso che sia risolutivo del problema, nei tre anni di mandato trascorsi?”.

“Se la ditta che ha vinto la gara d’appalto non garantisce il servizio minimo, quindi inadempiente, perché non ha avviato, così come deliberato dal Consiglio Comunale all’unanimità, la recessione del contratto? – chiedono i leghisti – Basta assessore Vio! Si metta a lavorare, cosa che ci pare non le riesce molto bene!”.