Sangue sulle strade

Incidenti nella notte in Riviera: un morto e due feriti gravi al Santa Corona

E' stata una notte di duro lavoro per i soccorritori e il 118

incidente aurelia borgio finale notte

Ponente. Un morto e due feriti gravi: è il tragico bilancio di altrettanti incidenti stradali avvenuti questa notte nel ponente savonese: il primo si è verificato intorno all’1 e 30 ad Albenga, in località San Fedele, dove il conducente di un’auto, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo della propria vettura finendo contro un muretto di protezione.

Sul posto sono intervenuti la Croce Bianca di Albenga, l’automedica del 118 e i vigili del fuoco, che hanno estratto il guidatore dalle lamiere: si tratta di un ragazzo di 25 anni, iniziali S. G., trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni, secondo quanto riferito dai sanitari, sono gravi a seguito dei traumi riportati nell’impatto.

Altro incidente stradale nella notte sulla via Aurelia, tra Albenga e Alassio: un centauro 50enne, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della propria moto, finendo a terra lungo la carreggiata. Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Bianca di Alassio e l’automedica del 118: l’uomo, dopo le prime cure, è stato trasportato in codice rosso presso il nosocomio pietrese per il trauma cranico e facciale riportato nella brutta caduta, le sue condizioni sono giudicate gravi.

Infine, altro incidente stradale a Pietra Ligure, in corso Italia, dove si è verificato uno scontro tra un’auto ed uno scooter, anche in questo caso per cause ancora in via di accertamento: ad avere la peggio nell’impatto tra i due mezzi è stato il conducente del mezzo a due ruote, un ragazzo di 22 anni, finito a terra dopo l’urto con una vettura. Il giovane è stato soccorso dal 118 e dai militi di Pietra Soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

leggi anche
lorenzo scianda
Incidente mortale
Pietra Ligure piange la scomparsa di Lorenzo Scianda, il 22enne è deceduto al Santa Corona
lorenzo scianda
Terribile schianto
Incidente mortale a Pietra Ligure, disposta l’autopsia sul corpo di Lorenzo Scianda
bagnini loano scianda
Il ricordo
I bagnini di Loano piangono la scomparsa del collega Lorenzo Scianda: “Sarai sempre nei nostri cuori”
Simon Gheno Incidente San Fedele
Tragedia
Albenga in lutto per la scomparsa del 26enne Simon Gheno
Simon Gheno Incidente San Fedele
Fissati i funerali
Albenga, in cattedrale l’ultimo saluto a Simon Gheno
Il funerale di Simon Gheno
I funerali
Albenga, lacrime e tanta commozione per l’ultimo saluto Simon Gheno
Lorenzo Scianda Messaggio
Vicinanza
Incidente mortale a Pietra Ligure, le amiche ricordano Lorenzo Scianda: “Lollo proteggici dall’alto”