Provincia. E’ arrivato il giorno fatidico. Almeno sarà “fatidico” la Juventus, che questa sera a Cardiff disputerà l’attesissima finale di Champions League contro il Real Madrid, ed i suoi milioni di tifosi in tutta Italia e non solo.
Un appuntamento che i sostenitori della “Vecchia Signora” attendono da due anni e cioè dall’ultima finale disputata (e persa per 3-1) contro il Barcellona a Berlino. Una ferita ancora aperta, che in tanti sperano di poter sanare una volta per tutte alzando la coppa al cielo alla fine dei 90 minuti in programma questa sera.
Vista l’importanza dell’appuntamento, sono diversi i maxi-schermi allestiti in diversi locali e località della nostra provincia grazie ai quali i tifosi juventini potranno seguire ogni azione di questo importantissimo incontro.
Un maxi-schermo di quattro metri sarà collocato in piazza Andrea Doria ad Andora. L’iniziativa è stata messa in campo dallo Juventus Club di Andora, in collaborazione con alcuni esercenti andoresi. In occasione della finale l’area della piazza sarà chiusa al traffico: l’ingresso sarà libero. Un altro schermo gigante sarà disponibile in piazza della Vittoria a Ceriale.
Altri maxi-schermi saranno presenti alla “Festa della Birra di Vado Ligure, in programma dalle 17 di oggi tra via Gramsci e via XXV Aprile. La partita si potrà seguire anche a “Pasta in festa”, altro appuntamento enogastronomico in programma a partire dalle 19 a San Genesio a Vado Ligure.
Oltre che nelle piazze, la partita si potrà seguire anche e soprattutto nei locali. Come ad esempio ai Golden Beach di Albisola, dove a partire dalle 20.45 è in programma una “Notte da Champions”, o ai Sole Luna Village Cocoon di Albissola Marina, dove l’inaugurazione della stagione estiva sarà in concomitanza proprio con la finale di Champions League.
Partita su maxi-schermo “on the road” anche presso l’Ubrecche di via Dante ad Alassio.