Albenga. Il Comune ha dato il via ad un bando per la formazione di una graduatoria utile all’inserimento di 3 lavoratori nel cantiere scuola e lavoro. Ci sarà tempo fino al 23 giugno per aderire ai due progetti che hanno vinto il bando regionale dell’Assessorato alle Politiche Attive del lavoro dedicato agli over 60.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di candidatura, completa in ogni sua parte, debitamente sottoscritta e redatta utilizzando esclusivamente il modello predisposto (non modificabile), entro le ore 12 di venerdì 23 giugno. Le domande, dovranno essere spedite esclusivamente, a pena inammissibilità, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Albenga, Piazza San Michele – Ufficio Protocollo, oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.albenga.sv.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC. La domanda e gli eventuali allegati devono essere inviati in PDF e perfettamente leggibili.
“I nostri progetti Cantiere scuola-lavoro sono stati pensati e sviluppati insieme alle consigliere Paola Deandreis e Camilla Vio, la funzionaria comunale addetta all’Ufficio Fondi Europei e Regionali Elena Burastero, in collaborazione con l’assessore alle Politiche Sociali Simona Vespo – spiega la consigliera comunale con delega allo Sportello Europa e Finanziamenti Europei Eleonora Molineris – e consentiranno a tre persone inoccupate e prive di ammortizzatori sociali di essere impiegate presso il Comune”.
“Una prima persona che deve essere in possesso di diploma – prosegue il consigliere Molineris – sarà inserita nel progetto della Biblioteca Civica ‘C’era una volta’, il cui obiettivo è sensibilizzare la lettura per i bambini. Un operatore si dedicherà alla lettura di test, anche scelti dai più piccoli, mentre un’ora sarà dedicata all’esercizio di lettura di un libro scelto da ogni bambino. A conclusione del progetto sarà loro assegnato un attestato di merito quale ‘Piccolo lettore 2017’ e la tessera gratuita della biblioteca. Saranno invece due i lavoratori (un uomo e una donna) che saranno coinvolti nel progetto ambientale ‘La differenza al Centro’ che si propone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata e la tutela dell’ambiente e dei luoghi”, conclude Eleonora Molineris.



