Savona. Il team dei Giovanissimi 2004 dello Speranza ha vinto la tappa di domenica del torneo giovanile Campioni… in Tour, a San Benedetto del Tronto. La squadra savonese si è aggiudicata la manifestazione svoltasi sabato 17 giugno e giunta ormai alla settimana edizione, caratterizzata da un richiamo davvero nazionale.
I ragazzi dello Speranza sono allenati da Gianluca Molinaro; il mister ha guidato il team attraverso l’importante manifestazione, conducendo alla fine alla vittoria la storica società savonese, che dimostra così l’ottimo lavoro e la grande qualità del suo settore giovanile. La crescita dei giovani talenti è un tasto dolente di tutto il movimento calcistico italiano: le scelte esterofile dei team professionistici hanno enormi ricadute anche sui singoli territori e comportano spesso difficoltà organizzative ed economiche per le società locali e dilettantistiche.
Campioni… in tour, dopo le fasi regionali e locali, ha visto la sua finale a San Benedetto del Tronto: allo stadio Riviera delle palme ha visto prevalere i Giovanissimi savonesi. In tutto sono stati coinvolti oltre 50.000 bambini.
A organizzare la manifestazione e a portarla in tour per l’Italia è Francesco Gullo, noto nome del calcio italiano e della televisione, già uno dei protagonisti del reality Mediaset Campioni.
Lo Speranza, seguito dal mister Gianluca Molinaro e dal dirigente Ignazio Carnemolla, ha potuto contare su Barbara, Briano, Eretta, Pansolin, Sansalone, Pollero, Balzano, Briozzo, Stella, Scarrone, Brescia, Fontana (capitano), Romagnoli, Rizzari, Favia, Gallinari, Mazzarella, Podestà, Carnemolla.