Albenga. Tra venerdì 9 e domenica 11 giugno si è svolta la terza edizione del torneo di calcio a 5 presso le opere parrocchiali San Michele, organizzato dai ragazzi del gruppo scout Agesci Albenga 5 con il patrocinio del Comune di Albenga ed il sostegno di tante attività commerciali della città.
Il torneo è ormai diventato negli anni un tradizionale appuntamento per i giovani calciatori della riviera e continua a crescere in termini di adesioni e diffusione sul territorio.
Numerosi inoltre gli spettatori, gli amici e i familiari accorsi che hanno animato e gremito il cortile dell’oratorio San Michele, di recente costruzione, che vuole porsi come realtà aperta ai giovani e alla cittadinanza.
Nell’edizione appena conclusa si sono fronteggiate ben 24 squadre. Nella finalissima si è affermata la squadra Partizan Degrado di Federico Boragno, Nicolò Debenedetti, Mattia Delmonte, Davide Grillo, Luca Maiano, Davide Novelli e Pietro Ravera, che ha sconfitto la squadra Team Broglio di Giacomo Aicardi, Pietro Calcagno, Marco Di Salvo, Matteo Gaggino, Gabriele Isabella, Giacomo e Giovanni Todde, seconda classificata.
La manifestazione è servita ai ragazzi del locale gruppo scout per autofinanziare le proprie attività educative e di volontariato.

















