Borghetto Santo Spirito. Martedì 6 giugno, una grande festa dello sport, che ogni anno si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale: è la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano in seguito alle direttive della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003.
Giunta alla XIII edizione, la manifestazione propone una giornata all’insegna dello sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, coordinata dai Comitati regionali Coni in collaborazione con le FSN, DSA, EPS, AB ed il supporto delle istituzioni locali.
Borghetto Santo Spirito aderisce all’iniziativa e domani vivrà la sua Festa dello Sport. Ad aprirla, alle ore 9,15, presso il palazzetto dello Sport di via Trilussa, il delegato provinciale del Coni Roberto Pizzorno insieme al fiduciario Coni Antonio Musuraca, circondati dai bambini della scuola primaria di Borghetto Santo Spirito e Toirano, che dopo il saluto coloreranno ed animeranno il lungomare Matteotti e Molo Marinai d’Italia.
Sul lungomare saranno posizionate location di attività dimostrative delle associazioni sportive del comprensorio, quali calcio, football americano, circo, tennistavolo, jumping, ginnastica acrobatica, softball, basket, ginnastica artistica, karate, vela, windsurf, bocce ed addestratore dei colombi.
Una bella esperienza, all’insegna dello sport e dell’aria aperta, destinata a concludere il ciclo di scuola primaria, abituando i ragazzi ad un sano e corretto stile di vita.
“Ringraziamo tutte le associazioni sportive locali e di Toirano che danno il proprio contributo per la buona riuscita di questa manifestazione” dicono gli organizzatori.