Appello al voto

Borghetto 2017, Villa: “Cambiamo la città scegliendo persone veramente libere”

"Non si può certo tornare indietro, ma si deve assolutamente provare a cambiare, a partire dalla mentalità"

Pier Paolo Villa Borghetto

Borghetto Santo Spirito. E’ diretto agli elettori di Borghetto e “in particolare a quelli che hanno voglia veramente di cambiare le cose, ancora più in particolare a quelli che non hanno più voglia di riconoscersi ad ogni costo nelle solite logiche politiche, e di doversi per forza identificare in partiti o aree partitiche ben precise” l’ultimo appello al volo di Pier Paolo Villa, candidato sindaco a capo della lista “Liberiamo Borghetto”.

La lista dell’ex consigliere di minoranza “è un progetto completamente nuovo, è una associazione puramente civica che mette da parte i partiti politici per dare spazio ai cittadini, un insieme di persone che vogliono dedicare le proprie competenze e professionalità alla nostra cittadina e che non dipendono da segreterie di partito locali, provinciali, regionali o nazionali, in parole povere cittadini e cittadine liberi, di diverse ideologie ma con uno scopo ben preciso, fare unicamente il bene di Borghetto Santo Spirito”.

“Ci sono altre due liste, rappresentative di coalizioni politiche o comunque di partiti politici. Noi siamo diversi, siamo il vero cambiamento, e come tutti i veri cambiamenti facciamo paura un po’ a tanti: ci pregiamo di essere la spina nel fianco di chi vorrebbe che le cose rimanessero invariate, e vogliamo far capire agli elettori che siamo coloro che avranno la forza di dialogare con tutti gli enti senza pregiudiziali, e soprattutto siamo quelli che avranno la libertà di amministrare senza influenze esterne. Questo ci permetterà di far tornare i cittadini al centro della vita amministrativa, rimetteremo Borghetto in mano ai borghettini. Le scelte che fino ad ora sono state calate dall’alto, torneranno ad essere discusse e condivise con tutti coloro che avranno voglia di partecipare e mettersi in gioco con le proprie idee”.

“E’ stata una campagna elettorale piuttosto strana, partita sotto tono per poi sfociare in questi ultimi giorni in attacchi anche di tipo personale. Noi abbiamo sempre cercato di tenere un profilo basso, impostato sull’essere propositivi, ed è proprio in questo modo che vogliamo chiuderla: portando rispetto per gli altri due candidati (purché non si abbassino a dichiarazioni offensive), ma restando fermi nelle proprie convinzioni”.

“Borghetto ha già dato troppo sotto tutti gli aspetti: il suo territorio e il suo tessuto sociale sono il risultato di scelte maturate in questi decenni. Non si può certo tornare indietro, ma si deve assolutamente provare a cambiare, a partire dalla mentalità. Cittadini di Borghetto, guardiamo avanti, cambiare è possibile, e il vero cambiamento passa attraverso persone libere. Sentitevi liberi di scegliere il vostro futuro, Liberiamo Borghetto insieme”, conclude Villa.

leggi anche
Pier Paolo Villa Liberiamo Borghetto
Liberiamo borghetto
Borghetto 2017, Villa presenta la sua lista: “Liberi e lontani dai partiti: noi siamo il nuovo”
liberiamoborghetto
Svelate le carte
Elezioni Borghetto, Villa svela la sua squadra: tra i candidati anche l’ex consigliere Luigi Picasso
Borghetto Pier Paolo Villa
Terzo
Borghetto 2017, Pier Paolo Villa lancia la sfida: “La nostra autentica lista civica, basta con le ideologie di partito”