Borghetto Santo Spirito. Non si placa la “polemica del gelato” scoppiata in questi giorni a Borghetto tra il candidato sindaco di “In Cammino” Giancarlo Maritano ed il suo avversario di “Borghetto C’è” Giancarlo Canepa.
Al centro, come noto la notizia data da IVG.it di un pomeriggio “diverso” presso la residenza protetta Il Sestante, tra gelato e musica. Nei giorni scorsi infatti i ragazzi diversamente abili precedentemente alloggiati presso l’Istituto Psico-Pedagogico di Toirano hanno trascorso un pomeriggio in allegria, cantando al karaoke e ballando tutti insieme dopo aver gustato un gelato offerto da Ester Cannonero.
Dopo l’attacco di Maritano e la replica di Canepa, ora a intervenire è la sezione di Borghetto della Val Varatella della Lega Nord, la cui segreteria ribatte affermando: “Il candidato sindaco in quota Pd vuole forse risultare simpatico, annunciando l’iniziativa di Cannonero come un nuovo ciclo di volontariato, prendendo anche la palla al balzo per informare la stampa e gli elettori della sua beneficenza a cittadini rigorosamente non di Borghetto Santo Spirito. Non ha però capito che Cannonero, in quota Lega Nord alle prossime amministrative, ha ricevuto un’onorificenza, cavaliere della Repubblica, proprio perché abituata da anni a occuparsi del prossimo, con dedizione e non a fini elettorali”.
“Ricordiamo inoltre a Maritano che Ester, come dipendente della Asl2, da cui i disabili sono ospitati, e non da proprietaria di così remunerativa struttura, è, per motivi anche professionali, vicina a queste realtà da sempre”, concludono i rappresentanti borghettini del Carroccio.
Dal canto suo, Ester Cannonero precisa: “Il mio gesto voleva essere solo e unicamente inteso come un momento di gioia e allegria. Mi spiace che il candidato sindaco abbia pensato ad una strumentalizzazione dell’evento, forviato forse dal periodo elettorale non ha ritenuto importante informarsi sulla mia professionalità e sulle attività sociali da me svolte da molti anni”.