Albenga. Domani, sabato 10 giugno, a partire dalle ore 15 e fino alle 18, presso il PalaMarco di Albenga si apriranno le iscrizioni per la gara e le esibizioni del campionato Natural Body Builder’s Union International, che porteranno in scena dalle ore 19 e fino a tarda serata i “mister muscolo” che praticano la disciplina sportiva del body building.
L’evento qualificherà gli atleti per i campionati italiani assoluti: si sfideranno per vincere il titolo nazionale il 17 e 18 giugno a Fiuggi, nel Lazio.
Spiega Frank Dellisola, Mister Universo che ha conquistato il titolo nel novembre scorso: “La competizione porterà al PalaMarco atleti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Puglia, oltre ad una presenza internazionale, una squadra proveniente dalla Francia“.
Le categorie in gara saranno 18 ed ognuna andrà a selezionare i migliori sei che saranno i finalisti del campionato Nord Italia. I vincitori di ogni categoria si affronteranno infine per il titolo assoluto che premierà l’atleta con un maxi trofeo pacco premio ed un weekend nella città di Albenga.
Afferma il vicesindaco Riccardo Tomatis, assessore allo sport del comune di Albenga: “La nostra amministrazione ha scelto di offrire opportunità e spazi agli atleti di tutte le discipline sportive. Manifestazioni come questa, oltre ad essere di grande effetto e sportivamente di alto livello tecnico contribuiscono a far ulteriormente conoscere la nostra città a livello nazionale“.



