Savona. Si è conclusa con la tradizionale festa sociale una strepitosa stagione, ricca di successi per il Circolo Scherma Savona che, per il secondo anno consecutivo, ha ottenuto la palma di miglior società ligure ai Campionati italiani under 14.
Così si è espresso durante la festa il presidente Roberto Faldini, nel discorso di fine anno: “devo complimentarmi con tutti i nostri ragazzi, dal primo all’ultimo, per gli ottimi risultati raggiunti a tutti i livelli.
Dal vivaio, che ha di nuovo conquistato il primato in Liguria ed è risultato tra i primissimi in Italia, a Luca Maretti, che al primo anno nella categoria under 17 si è qualificato per le finali nazionali, risultando alla fine 2° tra i 2002 in Italia, sino a naturalmente Constance Catarzi, ormai atleta di livello internazionale e fiore all’occhiello della nostra sala”.
Proprio parlando di Constance bisogna sottolineare come la diciottenne fiorettista savonese abbia alla fine deciso anche per la prossima stagione di continuare ad allenarsi a Savona: “si – prosegue il Presidente – questa è una notizia che ci onora e la scelta di Costanza sottolinea come un atleta che calca regolarmente le pedane internazionali, partecipando alle varie prove di Coppa del Mondo con la nazionale francese, abbia scelto di proseguire il cammino con il nostro staff tecnico, sia davvero un gran bel segnale” conclude Faldini.
All’ombra dei più grandi, anche i più piccoli incominciano ad affacciarsi all’agonismo e il clima festoso che si respirava è stato colto dal presidente provinciale della FIS Annitto Salvatore e dall’assessore allo sport di Savona Maurizio Scaramuzza, presenze benauguranti alla festa sociale del Circolo che hanno potuto cogliere di persona il grande entusiasmo dei ragazzi e di tutta la società savonese.
Al tradizionale trofeo di fine anno hanno partecipato quasi venti bambini, il futuro del Circolo, il cui debutto è da sottolineare, nella speranza che in futuro possano assicurare alla società grandi prospettive di successo: nella categoria Mini Lame Pometti Aurora, Alessandro Gelati, Alessandro Pastorino, Pietro Sartoris, Massimo Saettone, Sofia Gigliotti, Edoardo Naso, Silvia Melone, Massimo Cerro e Mattia Mollica; nella categoria Prime Lame: Giulia Gosio, Claudia Buscaglia, Ottavia Occelli, Alessandro Rutigliano, Anna Aonzo, Nicolò Mantero, Lorenzo Satta, Marco Frosi e Matteo Esposto



