Ceriale. Grande impresa per il Basket Ceriale, che si laurea campione regionale Under 14 superando nelle due partite di finale la Rari Nantes Bordighera.
Gara 1 di scena a Ceriale martedì 6 giugno è stata una gara combattutissima fin dalle prime battute, con il primo quarto chiuso in perfetto equilibrio e la seconda frazione leggermente a favore degli ospiti; i giovani cerialesi non hanno però perso la testa e negli ultimi due quarti sono riusciti a ribaltare il risultato, alzando l’intensità in difesa e mostrando sangue freddo nei momenti chiave.
Il tabellino:
Basket Ceriale – Rari Nantes Bordighera 60-44
Basket Ceriale: Giuliano 16, Caprioglio 24, Parodi 5, Incardona 5, Basso 6, Falco, Magaletti, Minetto, Andreella, Oliveri, Cerrato 4.
Gara 2 invece si è giocata venerdì 9 a Bordighera e Ceriale non ha voluto perdere tempo per indirizzare la partita: i ragazzi ospiti sono scesi molto decisi in campo e grazie ad una grande difesa e un ritmo indiavolato
già a fine primo quarto il vantaggio era di 14 punti. Bordighera non ha mollato e nel corso del terzo quarto è riuscita ad accorciare il divario fin sotto la doppia cifra, ma in quel momento i cerialesi hanno piazzato il break decisivo, fissando il punteggio sul 39-64 a 10′ dal termine e chiudendo così in scioltezza, conquistando agevolmente la partita e quindi chiudendo la serie.
Il tabellino:
Rari Nantes Bordighera – Basket Ceriale 56-76
Basket Ceriale: Giuliano 24, Caprioglio 16, Parodi 10, Incardona 5, Basso 5, Falco, Magaletti 5, Minetto 1, Andreella 1, Oliveri 3, Cerrato 6.
Raggiante il responsabile della società Pietro Romano: “Grandissima soddisfazione! E per una società piccola come la nostra la soddisfazione è doppia. Questa vittoria segue le buone prestazioni delle annate ’91 e ’98, complimenti a coach Porro che, nel pieno della tradizione societaria, è riuscito a creare un bellissimo gruppo, non soltanto dal punto di vista tecnico, ma anche per quanto riguarda il lato umano. Un doveroso ringraziamento va al Comune, che ha il merito di non farci mancare mai il supporto necessario, ed al Basket Albenga, con cui abbiamo un’ottima collaborazione”.
Altrettanto felice coach Angelo Porro: “Da sottolineare il lavoro di tutti i ragazzi, che per tutta la stagione non hanno mai fatto mancare il loro impegno. Questo campionato è sicuramente da considerarsi frutto di un lavoro partito anni fa nel settore minibasket con questo stesso gruppo e magnifici sono stati tutti i ragazzi che hanno lavorato sodo e si sono meritati questa piccola grande soddisfazione, sperando che questa vittoria non sia un traguardo, ma possa essere un bel trampolino di lancio vista la loro giovanissima età. Sono soddisfatto anche per le prestazioni dell’Under 15, arrivata ad un passo per entrare nelle prime otto del campionato”.




