Regione. “Oggi è un tappa fondamentale nel percorso che migliaia di aziende del settore balneare ligure attendono da molto tempo: questa mattina, infatti, insieme all’assessore al Demanio della Regione Liguria Marco Scajola abbiamo incontrato i sindaci dei Comuni costieri per illustrare una prima stesura dei due disegni di legge sulla disciplina delle concessioni demaniali”. Lo ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Angelo Vaccarezza sui disegni di legge a tutela del comparto balneare.
“È solo l’inizio del percorso amministrativo ma rappresenta un enorme successo. Quanta strada percorsa in Italia e in Europa per arrivare sin qui! Anni di studio, lavoro, battaglie, insulti e qualche uova: ho sempre detto che ci sarei stato e sono qui – tiene a ribadire Vaccarezza – Le due leggi seguiranno un iter separato: una verrà discussa nella Prima Commissione Demanio, che io presiedo, l’altra andrà in esame nella Terza Commissione, quella legata alle attività produttive presieduta da Stefania Pucciarelli”.
“Vogliamo presentare atti completi e inattaccabili che tutelano un comparto che da troppi anni è in sofferenza, che fatica ad avere certezze e prospettive e che, non dimentichiamolo, crea occupazione per migliaia di persone. La programmazione economica di migliaia di imprenditori avrà finalmente un percorso lineare, corretto, in grado di mantenere famiglie, garantire occupazione, incrementare il sistema economico ligure. Un provvedimento a 360° che ancora una volta dimostra che la nostra parola e il nostro impegno sono garanzia di risultati certi”, conclude il consigliere regionale.