Sotto

Ad Albenga la nona edizione della “Grande Festa della Subacquea Nessuno Escluso”

La manifestazione è rivolta in particolar modo ai disabili subacquei, al turismo accessibile e alla salvaguardia del mare e dei suoi beni archeologici

Festa Subacquea Nessuno Escluso

Albenga. Sabato 1 e domenica 2 luglio ad Albenga si terrà la nona edizione della “Grande Festa della Subacquea Nessuno Escluso”, manifestazione rivolta in particolar modo ai disabili subacquei, al turismo accessibile e alla salvaguardia del mare e dei suoi beni archeologici. Alle immersioni prenderà parte anche il sindaco della città della Torretta, Giorgio Cangiano.

Sabato il programma prevede alle 9 l’inizio delle attività di immersione sulla nave romana “A” presso il Diving Idea Blu di Albenga che gestirà la logistica e la parte tecnica. Alle 10.30 inizieranno le attività per la pulizia della statua del Cristo Redentore e dei fondali circostanti all’isola Gallinara presso il Diving Idea Blu che coordinerà i gruppi di immersione. Le immersioni saranno seguite da un Rov subacqueo messo a disposizione da “The Sea Opportunities” che realizzerà dei filmati in modo che saranno visibili anche alle persone rimaste fuori dall’acqua.

Alle 15.30 è prevista la partenza per l’isola Gallinara per continuare le attività di immersioni. Alle 17 è in programma il ritrovo presso lo spazio del Diving dove verranno presentati i progetti portati avanti sul territorio di Albenga dall’associozione Ingaunia in collaborazione con la soprintendenza archeologica della Liguria, il comune e Hsa. A seguire ringraziamenti e riconoscimenti ai partecipanti all’evento con la presenza delle autorità che ci supportato da anni e che parteciperanno alla consegna degli attestati. Per concludere un accogliente rinfresco.

Festa Subacquea Nessuno Escluso

Il programma di domenica, invece, prevede dalle 9 alle 16 le immersioni sia sulla nave romana “A” che all’isola Gallinara per la pulizia della statua del Cristo Redentore.

Per informazioni è possibile contattare Leonardo Quochi (3475327795) o il responsabile di Diving Idea Blu Gianfranco Lenti (387656606).