Le classi in doppio

Vela, I Zona: si è conclusa a Loano la prima serie di aggiornamenti per gli istruttori

La lezione è stata tenuta da Fernanda Sesto

Circolo Nautico Loano barche
Foto d'archivio

Loano. Si è tenuta giovedì 25 maggio a Loano l’ultima lezione di aggiornamento per gli istruttori organizzata dal Comitato I Zona che ha avuto come tema “le classi in doppio”.

La lezione è stata tenuta da Fernanda Sesto, ex atleta di alto livello ed ora coach. Fernanda ha illustrato le metodologie di allenamento che si possono utilizzare nelle classi in doppio con particolare riferimento alla programmazione degli allenamenti utilizzando esempi pratici ed esercitazioni che hanno messo alla prova gli istruttori presenti.

L’intervento è stato particolarmente apprezzato per la competenza della relatrice e per il contenuto di estrema utilità per gli istruttori presenti.

Le riunioni di aggiornamento istruttori organizzate dal Comitato I Zona sono state cinque: il 23 marzo sul Regolamento, il 30 marzo sull’Optimist, il 6 aprile sul windsurf e sul kite, il 20 aprile sulla didattica, il 4 maggio sulla Normativa 2017 della Scuola Vela e si sono concluse appunto con quest’ultima del 25 maggio sul doppio. Ogni incontro ha visto numerosi partecipanti, il che conferma il successo dell’iniziativa e indica che il percorso intrapreso è da perseguire.

Più informazioni
leggi anche
aggiornamento istruttori
Sala gremita
Vela, a Loano il corso di aggiornamento istruttori