Location

A Varazze il raduno regionale delle Confraternite liguri: la messa sarà in riva al mare

A Varazze si è svolto il raduno diocesano delle Confraternite
Foto d'archivio

Varazze. Domenica 14 maggio, in occasione del raduno regionale delle Confraternite Liguri, la Santa Messa prevista intorno alle 9:30 sarà officiata sul Molo Marinai d’Italia, sullo sfondo il mare e circondata dai circa 70 crocifissi provenienti da tutta la Liguria e dal basso Piemonte.

La proposta di celebrare la Santa Messa, praticamente in riva al mare, da parte del vice sindaco Filippo Piacentini è stata accolta con entusiasmo dagli organizzatori del raduno e oltre a rappresentare un’importante e suggestivo colpo d’occhio servirà anche ad evitare i problemi riguardanti la viabilità che ci sarebbero stati qualora si sarebbe scelta Viale Nazioni Unite come luogo di celebrazione.

La Santa Messa vedrà la presenza di S.E. Monsignor Vescovo di Savona Calogero Marino, del Parroco di Varazze, Don Claudio Doglio ed altri sacerdoti e religiosi della cittadina varazzina.

“Un evento coinvolgente, che mira a rafforzare il senso di comunità” afferma il sindaco Alessandro Bozzano.

“Una bella esperienza di fede – continua il primo cittadino – che sarà vissuta dai residenti e dai tantissimi turisti della località, che si coniuga perfettamente con l’idea di vacanza proposta da Varazze: non solo spiaggia, sport e relax, ma anche cultura, tradizioni, riflessione e, appunto, spiritualità”.

leggi anche
Image0003
Evento
Varazze: attese oltre 2 mila persone per il raduno delle Confraternite liguri