Varazze. Il MoVimento 5 Stelle di Varazze torna all’attacco dell’amministrazione in vista dell’approvazione del bilancio 2016 prevista per questa sera nel corso del Consiglio Comunale.
“Visti i conti, quali considerazioni possiamo trarre? Il 2016 ha prodotto nelle casse comunali un avanzo di più di un milione di euro
Dobbiamo essere contenti e festeggiare? Sembra strano, ma no. Certo, ci sono comuni con l’acqua alla gola, ci sono comuni con in portafoglio pericolosi titoli derivati, ci sono comuni che falliscono e vengono commissariati. Varazze non corre questi rischi, l’ufficio contabilità tiene salde le redini e possiamo vantarci di vivere in una città dai conti in ordine” dice il M5S di Varazze.
“Però. La critica politica inevitabile è che quel milione sono soldi nostri, di tutti noi varazzini. E allora perché tenerli in un cassetto e non “goderceli”? Facciamo un esempio: la splendida passeggiata di Varazze una volta veniva raffigurata in tutte le cartoline fitta di palme e fiori. Adesso molti alberi sono stati tagliati, ma da tempo non si provvede a rimpiazzarli. Nel frattempo non esistono quasi più neppure le cartoline, rimpiazzate dai “Selfie”, ma è facile capire che una aiuola spoglia mette solo tristezza, non è un bel soggetto da immortalare e…nessuno si farà mai un Selfie con il bilancio comunale come sfondo, nonostante sia il più bello d’Italia!”.
“In conclusione ci sarebbe piaciuto vederli spendere, quei soldi, per esempio per il verde pubblico (ma di esempi potremmo farne tanti altri: più sicurezza, più connettività, meno buche, ecc. ecc.), così da avere una città più bella” conclude il M5S varazzino.
