Imbattuti!

Under 16: la Nuova Albisola Volley conquista il titolo regionale

La formazione condotta da Luciano Mondelli ed Alessandro Assalino approda alla fase nazionale

NUOVA ALBISOLA VOLLEY

Albisola Superiore. Una bella e meritata vittoria è stata conquistata dalla squadra Under 16 della Nuova Albisola Volley, composta da Accetti Federico, Arboscello Simone, Arcidiacono Natan, Baldizzone Marco, Balestra Federico, Cazzola Michele, Grillo Giovanni, Lilli Mattia, Moncalvo Filippo, Ratto Walter, Rebella Alessio, Roascio Alessio, Vegna Simone.

Al termine di una gara avvincente, al palasport di Campo Ligure, si è laureata campione regionale maschile di categoria battendo 3 a 0 (25-18, 25-20, 25-21 i parziali), il temibile team dell’Admo Lavagna, guadagnando l’accesso alla competizione più bella ed ambita: le finali nazionali.

Questo splendido gruppo, che si è allenato sempre con serietà e dedizione, ha chiuso così in bellezza un campionato che lo ha sempre visto vittorioso per l’intera stagione. Ed ora si prepara a vivere l’esperienza nazionale.

Un bel successo raggiunto con il coach Mondelli Luciano ed il suo vice Assalino Alessandro, che hanno saputo guidare i ragazzi fino al raggiungimento di questo importante traguardo e che, proprio per la finale regionale, hanno “reinventato” la squadra con una sagace scelta strategica, che ha colto di sorpresa gli avversari lasciandoli spiazzati.

L’Albisola Pallavolo, che vanta una squadra femminile in Serie B2 e una maschile in Serie B, può ritenersi orgogliosa e soddisfatta anche del proprio settore giovanile che, oltre ad avere molti giocatori nelle rappresentative territoriali e regionali, sarà ai nazionali oltre che con l’Under 16 anche con l’Under 19, mentre l’Under 18 è in attesa di disputare la finale regionale che si terrà domenica 21 maggio.