La Fotonotizia di IVG.it

Happy birthday

Un corteo a piedi da Savona al teatro Castello per i 50 anni della croce bianca di Spotorno

Sono iniziati così i festeggiamenti per il mezzo secolo della pubblica assistenza spotornese

Croce Bianca Spotorno Corteo 50 anni

Spotorno. Sono iniziati con un “corteo” partito dalla sede della croce bianca di Savona e diretto al teatro Castello i festeggiamenti per il 50^ anniversario della croce bianca di Spotorno.

Alle 14.30 di oggi un gruppo di militi delle due pubbliche assistenze “sorelle” hanno sfilato a piedi da Savona a Spotorno trasportando una barella a mano. Il corteo ha raggiunto il teatro Castello, dove alle 18 verrà inaugurata la mostra dedicata al primo mezzo secolo di vita della “bianca” spotornese. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19 fino al 6 maggio prossimo.

Il programma dei festeggiamenti prevede per domani sera alle 21 al teatro Castello un incontro con la cittadinanza (e con la partecipazione della protezione civile) durante il quale verranno forniti utili consigli sulle misure di comportamento e prevenzione negli eventi sismici e alluvionali. Giovedì 4 maggio alle 18 sempre al teatro Castello ci sarà un incontro pubblico con la responsabile della struttura complessa di neurologia dell’Asl2 savonese ed i medici del 118 sul nuovo sistema 112 e passato e presente del primo soccorso.

Corteo Croce Bianca Spotorno 50 anni

Venerdì 5 maggio alle 18 nella chiesa di Santissima Annunziata verrà celebrata una messa in ricordo dei militi defunti. Sabato 6 maggio dalle 14 alle 19 in piazza della Vittoria si terrà una esercitazione di primo soccorso con la partecipazione del gruppo istruttori e pesca di beneficenza.

I festeggiamenti termineranno domenica 7 maggio. Alle 7.30 inizierà l’accoglienza delle consorelle, mentre alle 9 verrà dato il saluto ai partecipanti. Alle 10 partirà il corteo da piazza della Vittoria. Alle 10.30 ci sarà l’inaugurazione e presentazione della nuova ambulanza, mentre alle 11 ci si trasferirà al eatro Castello per il saluto delle autorità e la premiazione dei militi. Infine alle 12.30 il trasferimento ai Bagni “Nel Blu” il per rinfresco.