Tovo San Giacomo. Guasto strutturale di una tubazione dell’acquedotto nel tratto della condotta principale in via Briffi, nella frazione di Badino Vecchio, nel comune di Tovo San Giacomo.
I primi segnali del problema si erano avuti già nella giornata di ieri, fino al sopralluogo di questa mattina che ha evidenziato la rottura completa della condotta, per la quale sarà necessario uno scavo e la sostituzione della tubazione per garantire il normale servizio di erogazione dell’acqua.
I tecnici di Ponente Acque hanno verificato la situazione e programmato l’intervento di riparazione per la giornata di domani, al fine di informare adeguatamente la popolazione: i lavori interesseranno via Briffi, via Neironi e via Aicardi.
“Domani, durante i lavori, sarà interrotta l’erogazione dell’acqua potabile nelle tre vie della frazione tovese, per le altre zone non ci saranno problemi. Auspico che l’intervento possa durare il meno possibile e limitare i disagi per i cittadini” ha detto il sindaco Alessandro Oddo.