Verso l'estate

Tour operator all’assalto di Laigueglia, full immersion per conoscere i segreti del borgo

Il tour degli operatori turistici ha come obiettivo quello di valorizzare i sapori, la storia e la cultura che contraddistinguono queste zone del Bel Paese

Mezz'ora all'Alba

Laigueglia. Sarà una vera e propria full immersion quella che sei tour operator provenienti da Germania, Belgio, Olanda e Gran Bretagna faranno domani a Laigueglia per conoscere i segreti del borgo marinaro. La località della Riviera di Ponente è inserita tra i borghi più belli d’Italia e questa occasione rappresenta una importante vetrina internazionale che l’amministrazione comunale non si è lasciata sfuggire.

Un educational promosso dall’Enit che il Borgo di Laigueglia ha accolto con grande soddisfazione. Agli operatori turistici del Nord Europa verrà dedicata una visita guidata, ma è anche previsto un incontro con gli operatori turistici locali che potranno illustrare l’offerta turistica del borgo e del territorio. “Occasione ideale scambiarsi contatti in vista della stagione estiva ormai alle porte”, spiegano dall’amministrazione comunale laiguegliese.

Il tour degli operatori turistici ha come obiettivo quello di valorizzare i sapori, la storia e la cultura che contraddistinguono queste zone del Bel Paese. L’arrivo degli operatori turistici rientra in un’iniziativa che si collega anche all’Anno del turismo sostenibile, un motivo in più per spingere i turisti a riscoprire il cuore della cultura italiana, fatto di tradizioni millenarie, creatività e rapporto con la natura. “Laigueglia – ricorda l’amministrazione comunale – partecipa con successo all’Anno dei Borghi perché ha aderito al Club dei Borghi più belli d’Italia”.