Cairo Montenotte. I vertici regionali del centro destra al taglio del nastro del point elettorale del candidato sindaco a Cairo Montenotte Paolo Lambertini: in prima fila il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il segretario della Lega Nord Edoardo Rixi, il capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza, oltre al supporto arrivato anche dal sindaco di Savona Ilaria Caprioglio presente all’inaugurazione cairese.
“Il vento è cambiato, in Liguria e in tante città: può e deve cambiare anche a Cairo Montenotte. Abbiamo qui con noi il sindaco di Savona, vincere Savona l’anno scorso sembrava impossibile e invece con un candidato forte e una squadra coesa si è riusciti nell’impresa: per questo auguro la stessa cosa a Cairo Montenotte, perché da qui può ripartire un serio rilancio di tutta la vallata” ha detto Toti.
“Possiamo lavorare assieme per rilanciare l’intera Val Bormida, dalla ripresa industriale e produttiva, al tema del lavoro, operando in piena sinergia per dare un futuro a questo territorio. A Cairo ci sono le condizioni per un vero cambiamento e rinnovamento e sono sicuro che i cairese non si lasceranno scappare questa occasione dopo anni di immobilismo”.
Ecco la diretta di IVG.it:
Anche Rixi lancia la candidatura di Lambertini: “Chi pensava a divisioni nel centro destra o altri problemi si è sbagliato ancora, e di grosso, in quanto siamo riusciti a trovare forza e unità, con un candidato sindaco vincente e una lista coesa e pronta alla sfida elettorale. Riconquistare Cairo è fondamentale e significa far ripartire la Val Bormida, dando anche nuovo vigore alle stesse località vicine. La speranze e le possibilità di nuovo sviluppo e occupazione ci sono e dobbiamo crederci fino in fondo”.
“Quanto all’area di crisi complessa servono soluzioni condivise e partecipazione a tavoli e alle riunioni tecniche: l’attuale amministrazione non sempre si è comportata al meglio. Ci sono anche tanti progetti fermi, mentre sfruttando le risorse che possono arrivare dalla Regione si creano le condizioni per dare finalmente risposte concrete a questa vallata. Ora c’è la possibilità di cambiare e per questo serve una forte mobilitazione dei cairesi al voto”.
“Abbiamo bisogno di un territorio forte che dia una sveglia a tutti e far capire che in questa terra si può ancora investire, creare sviluppo e nuova occupazione” ha concluso Rixi.