Al migliorini

“Storie di resistenza, ricette di libertà”: si chiude il progetto scolastico promosso da Anpi Finale

Nel corso dell'appuntamento sono previsti diversi interventi che saranno seguiti da un pranzo

alberghiero finale

Finale Ligure. Martedì 9 maggio presso l’Istituto Alberghiero Migliorini di Finale Ligure,in via Alessandro Manzoni 12, si terrà l’incontro conviviale conclusivo del progetto scolastico “Storie di Resistenza, ricette di libertà” promosso e realizzato dalla sezione ANPI di Finale Ligure e gli istituti scolastici superiori finalesi nel rispetto dell’accordo ANPI – MIUR.

L’incontro, seguito per l’appunto da un pranzo conviviale a tema, avrà questo programma: alle 11 ci sarà un breve saluto della Dirigente scolastica degli Istituti IPSAAR e IPSIA, Angela Cascio, e del Presidente della sezione ANPI di Finale Ligure, Luigi Milani; a seguire Interviste Radio ANPI ai professori coordinatori di progetto dei due Istituti e agli studenti che hanno partecipato, che illustreranno lo spirito e il contenuto del lavoro svolto.

Poi l’intervento di Morena Vannini, Istituto Alcide Cervi: partire da un racconto di resistenza, dalla memoria di una giornata simbolica per parlare di attualità, di storia applicata alla società in cui viviamo e infine l’intervento di Elisabetta Salvini co-autrice del libro “Partigiani a tavola”. Alle ore 12.30 è previsto il pranzo con le ricette tratte dal libro.