Mobilitazione

Il savonese a sostegno delle Province, Isella: “Linea dura se non arriveranno le risorse”

Incontro a Roma delle province italiane per chiedere modifiche sostanziali al decreto per gli enti locali

provincia savona

Provincia. Si è appena conclusa a Roma l’assemblea nazionale indetta da UPI – Unione Province Italiane – a cui hanno partecipato le province italiane rappresentate dai presidenti, dai sindaci e dalle categorie economiche dei rispettivi territori.

La delegazione del ponente ligure è stata una delle più rappresentate: era composta da 10 sindaci savonesi, tre consiglieri provinciali, insieme al presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta con i suoi consiglieri; alla riunione ha partecipato anche il consigliere regionale Angelo Vaccarezza.

“Oggi dal palco del teatro Quintino è stata ribadita la linea dura che le province attueranno se il governo non prenderà coscienza delle reali necessità economiche degli enti provinciali, quanto stanziato fino ad ora dal governo non risulta sufficiente e non risolve i problemi di bilancio” dice il vice presidente della Provincia di Savona Luana Isella.

Nei prossimi giorni, quindi, il presidente di UPI Variati incontrerà la commissione alla Camera e la presidente Boldrini per sottoporre
tutte le osservazioni fatte al decreto “enti locali”. “È un ultimo tentativo per cambiare la legge e rimodularne le somme adeguandole così ai reali bisogni delle province italiane, assicurando quelli che sono i servizi fondamentali come la sicurezza delle strade e le scuole” conclude Isella.

leggi anche
provincia savona
Tutti a roma
Provincia senza risorse, nuova mobilitazione. Il vice presidente Isella: “Ad ora solo briciole”
Provincia - Palazzo Nervi
In fondo al tunnel
Provincia, pronto decreto per gli enti locali: prime garanzie sulle risorse
Mobilitazione provincia
Incontro decisivo
“Tutti a Roma!”: ecco la mobilitazione delle Province. Isella: “Garanzie sulle risorse o si chiude”