Tifo

Savona, salta il maxi-schermo per la finale di Champions

L'assessore Scaramuzza: "Dopo le polemiche ingiustificate ho comunicato al sindaco il mio desiderio di rinunciare"

Pallone calcio

Savona. “Ci tenevo, a organizzare una serata con maxi schermo in piazza Sisto per la finale di Champions…perché scende in campo una squadra italiana e perché mi sembrava una buona idea per trovarsi tutti insieme nella nostra città, far lavorare i locali del centro, ecc…mi sono sentito dire che lo volevo fare perché sono juventino (non l’ho mai nascosto, mi pare), che a Savona serve ben altro (scusa che altri usavano non fare mai nulla), e mille altre critiche che non sto a riportare”.

Questo il post su Facebook dell’assessore allo sport del Comune di Savona Maurizio Scaramuzza, che spiega le ragioni per le quali il maxi schermo per l’attesissima finale di Champions tra Juventus e Real Madrid in piazza Sisto non ci sarà.

E l’assessore aggiunge: “Avevo anche trovato uno sponsor, perché tutto fosse a costo zero per il Comune. Ma dopo le polemiche ingiustificate e dopo averci riflettuto a lungo, ho comunicato al sindaco Ilaria Caprioglio il mio desiderio di soprassedere: non me la sento, in tutta sincerità, di richiedere alle forze dell’ordine già impegnate sul territorio uno sforzo aggiuntivo per una sola serata. Né desidero che ATA Spa debba effettuare un servizio straordinario notturno, con ulteriore carico di lavoro, per pulire la piazza in tempi rapidissimi per la concomitanza di altri eventi la mattina dopo, come la giornata dello Sport del Coni”.

“Così, niente maxi schermo per la finale di Champions. Ce la guarderemo tra amici, nelle nostre case o nei locali di Savona che la trasmetteranno. Penso che il senso di responsabilità debba prevalere su ogni altro aspetto…e spero che tutti possano comprendere e condividere questa scelta” conclude l’assessore Scaramuzza.

leggi anche
Pallone calcio
Tifo
Savona, in piazza Sisto un maxi-schermo per la finale di Champions League