Presa

Ruba 9 mila euro di braccialetti in oro e scappa: arrestata da carabinieri e polizia municipale

Domattina sarà processata per direttissima a Savona

Il week-end di controlli dei carabinieri

Albisola Superiore. E’ entrata in una gioielleria e ha chiesto di poter vedere da vicino alcuni preziosi; poi con una scusa ha distratto la titolare ed ha tentato di fuggire. Ma è stata prontamente rintracciata e fermata dai carabinieri e dai vigili.

Questa mattina i militari della caserma di Albisola e gli agenti della polizia municipale locale hanno arrestato per furto la 68enne H.P., pregiudicata residente a Rapallo.

La donna è entrata nella gioielleria “Bruno” e, dopo aver richiesto di visionare dei gioielli, con una scusa ha distratto la titolare dell’attività, ha messo le mani su un rotolo contenente 80 bracciali in oro per un valore di circa 9 mila euro e poi si è data alla fuga.

Avvisati dai proprietari della gioielleria, i carabinieri e gli agenti si sono subito messi sulle tracce della 68enne, rintracciata in una via attigua al negozio e arrestata. La merce è stata restituita alla gioielleria.

Dopo le incombenze di rito presso gli uffici dei carabinieri di Albisola, la donna è stata rinchiusa nelle camere di camere di sicurezza della stazione di Savona, dove si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria ed in attesa del rito per direttissima previsto nella mattinata di domani.