Tempesta in bicchiere

Rete escursionistica Ligure, Mai sulla commissione: “Minoranze capaci solo di fare polemiche”

“Noi pensiamo ad ascoltare i territori e a trovare soluzione nell'interesse della Liguria"

Stefano Mai

Regione. “Le polemiche enfatizzate ad arte dai gruppi di minoranza, Liberamente e Pd, sono una tempesta in un bicchier d’acqua che denota la loro incapacità di affrontare le tematiche nel merito”.

Lo dichiara l’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai in merito alle polemiche espresse dai gruppi consigliari Pd e Liberamente al termine della commissione consiliare che si è svolta questa mattina sulle modifiche alla legge 24 sulla “Rete di fruizione escursionistica della Liguria”.

“La nostra scelta di portare avanti un disegno di legge, in modo distinto dalla proposta di legge presentata dal collega Puggioni, è motivata esclusivamente dal carattere di urgenza del ddl, che consente l’utilizzo di fondi Psr per il recupero della rete escursionistica ligure. Con il collega Puggioni, abbiamo concordato di tenere separati i due provvedimenti per arrivare a un’approvazione più rapida del disegno di legge e contestualmente recepire in modo esaustivo le richieste dei Comuni nella proposta di legge”.

“Evidentemente chi ha polemizzato oggi non ha seguito con attenzione il dibattito della commissione forse perché più interessato alla bagarre politica che ai veri problemi del territorio e alla ricerca di soluzioni concrete”.

leggi anche
Seggi vuoti Lega Nord in consiglio regionale
Battaglia
Regione, il M5S presenta una mozione di censura per Mai: “Assessore sconfessato dal suo stesso partito”
consiglio regionale liguria
Confusione?
Regione, Battistini (RaS/Liberamente): “In commissione ancora scontro Lega contro Lega”
Regione e Unicef
Regione
Rete escursionistica, Paita e De Vincenzi: “Si riparta ascoltando il territorio”