Regione. La giunta regionale nella seduta odierna, su proposta dell’assessore all’urbanistica Marco Scajola, ha accolto la richiesta di collaborazione avanzata dal sindaco del Comune di Zuccarello Claudio Paliotto per la redazione del Piano Urbanistico semplificato, previsto dalla legge urbanistica regionale.
Si tratta di un rapporto di collaborazione tecnica a sostegno di un piccolo Comune che non ha strutture e risorse adeguate per affrontare la formazione del Piano Urbanistico e che attualmente dispone di un vecchio e superato Regolamento Edilizio risalente addirittura al 1981.
“L’attività di supporto agli enti locali è uno dei compiti fondamentali della Regione – ha sottolineato l’assessore Scajola – e per i piccoli comuni del nostro entroterra si trasforma spesso in un aiuto fondamentale. Sono sempre di più i piccoli centri che si avvalgono della nostra collaborazione per preparare i piani urbanistici e sono molto soddisfatto che questa opportunità sia apprezzata e utilizzata dal territorio”.
L’attività di collaborazione tra Regione e Comune di Zuccarello si concluderà entro il 31 dicembre 2017.