Occasione persa

I passeggeri delle navi Costa ad Albenga, Ciangherotti: “Nessuna promozione dell’evento” fotogallery

"Nessun cerimoniale di accoglienza, si rischia di perdere una occasione importante per il turismo ingauno"

Albenga. “Sabato mattina arriveranno i primi croceristi della Costa ad Albenga. Che cosa ha organizzato l’Assessorato al turismo e alla cultura per accogliere i nuovi turisti di Albenga? Che cosa è stato pensato nelle ultime settimane, per festeggiare il primo giorno di un movimento di turisti che, scegliendo Albenga come meta da visitare, potrebbe costituire una boccata di ossigeno per gli imprenditori della nostra città? Nulla, lo zero assoluto”. Queste le parole del consigliere comunale di opposizione Eraldo Ciangherotti che torna all’attacco dell’amministrazione comunale dopo l’annuncio della nuova escursione nella cittadina albenganese offerta a tutti i passeggeri in arrivo a Savona a bordo delle navi Costa Crociere.

“Non è stato pensato dall’assessore Passino né dal vice sindaco Tomatis nessun cerimoniale di accoglienza. Nessuno a Palazzo Civico ha ancora pensato di indicare chi andrà ad accogliere i turisti che arrivano. Nessun materiale promozionale è stato affisso in città per dare il benvenuto ai croceristi della Costa”.

“Perché questi turisti arriveranno ad Albenga? Grazie a quell’incontro, svolto lo scorso anno, con i 350 tour operator provenienti da ogni parte d’Europa che sono rimasti entusiasti sia dell’accoglienza ricevuta sia della particolare bellezza del nostro centro storico albenganese” aggiunge ancora l’esponente della minoranza albenganese.

“Mi domando: Il Comune lascerà chiusi i musei comunali come già accaduto nelle festività a cavallo di Pasqua, del ponte del 25 aprile e del 1 maggio? Forza sindaco Cangiano, pensaci tu! Non lasciare gestire al duo Passino-Tomatis una così delicata ed importante occasione per Albenga. I commercianti hanno bisogno che questa opportunità unica per l’economia locale venga promossa il più possibile.

“Inaccettabile che all’incontro svolto ieri sera dal Comune in Sala consiliare per informare i commercianti, ci siano state solo tre persone invitate… Qualcosa nella comunicazione non funziona” conclude Ciangherotti.

leggi anche
I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga
Team
I passeggeri delle navi di Costa Crociere fanno tappa ad Albenga. Cangiano: “Grande opportunità per il turismo”
I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga
Risposta
I passeggeri Costa Crociere ad Albenga, Passino ribatte a Ciangherotti: “Occasione per la città”
I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga
Ping pong
Crocieristi ad Albenga, Ciangherotti: “Speriamo non sia come i fuochi del 2 luglio: un fiasco”
I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga
A cesare
Crocieristi ad Albenga, Nucera precisa: “Un’idea dell’amministrazione Guarnieri”
I passeggeri delle navi di Costa Crociere in escursione ad Albenga
Meriti
Croceristi ad Albenga, Pd: “Lavoro iniziato con Tabbò e Vazio”