14 giugno

Ospiti svedesi per il prossimo concerto del Coro Polifonico Città di Albisola Superiore

Ad impreziosire la serata saranno infatti le evocative melodie del coro Vox Angelica, uno dei sette cori della parrocchia della città di Huddinge

coro polifonico albisola

Albisola Superiore. Continua l’attività concertistica del Coro Polifonico Città di Albisola Superiore che si esibirà il prossimo 14 giugno alle ore 21 nella suggestiva cornice dell’Oratorio di Santa Maria Maggiore, in Albisola Superiore.

E anche questa volta non sarà solo: ad impreziosire la serata saranno infatti le evocative melodie del coro Vox Angelica, uno dei sette cori della parrocchia della città di Huddinge, vicino a Stoccolma. Composto oggi di sole ragazze dai 13 ai 20 anni, il coro eseguirà un repertorio che spazia dalla musica sacra, di autori quali Bach e il contemporaneo Rutter, alla tradizione svedese. Fondato nel 1983, è oggi diretto dal maestro Henrik Johansson, diplomatosi al conservatorio di Malmö come flautista concertante, perfezionatosi poi a Parigi.

Ad accompagnare all’organo il giovanissimo coro svedese sarà il maestro Hans Ove Olsson, innamorato dell’Italia e di alcune città della Liguria, quali in particolare proprio Albisola.